50° anniversario

"ORNEORE METELLI" DI TERNI

Logo 50° ISA

EVENTI PER IL CINQUANTENNALE

Nel cinquantennale della fondazione dell'Istituto d'Arte "Orneore Metelli" di Terni, ora Liceo Artistico, la scuola promuove due eventi celebrativi.

1) Mostra "Festa per l'arte"Presso il Palazzo di Primavera di Terni, inaugurazione sabato 18 febbraio 2012 ore 11,00. La mostra vuol rendere conto del carattere propositivo e operativo della scuola ripercorrendo alcune tappe dalla fondazione alle "Settimane di sperimentazione" degli anni '80, alla ricerca dell'interazione con il territorio. La mostra è articolata in due sezioni. La prima sezione è dedicata alla fondazione e all'attività svolta dagli studenti dopo il diploma nei vari settori della formazione e professione artistica. La seconda sezione è dedicata alle attività più recenti della scuola, con particolare riguardo ai progetti didattici complessi sviluppati con il coinvolgimento di soggetti esterni.

2) Conferenza "Aurelio De Felice e la fondazione dell'Istituto d'Arte Orneore Metelli" - Presso l'auditorium dell'I.T.G., riservata agli studenti del Liceo Artistico, lunedì 29 febbraio 2012 ore 11,00. Durante la conferenza sarà proiettato un video realizzato a cura del Cenacolo Aurelio De Felice, relatore prof. Paolo Cicchini.

Locandina 50°

Il quartiere Duomo

Come arrivare al Liceo Artistico di Terni

pdf Apri i file in .pdf